Con il crescere dei pagamenti elettronici si moltiplicano sul mercato anche le offerte degli operatori del settore. Mooney, il nuovo brand della prima realtà italiana di proximity banking & payments nata dall’unione di SisalPay e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo), propone una nuova carta prepagata disponibile in oltre 30 mila tabacchi, bar ed edicole che vuole essere anche uno strumento di inclusività finanziaria grazie alle molteplici funzionalità e caratteristiche che uniscono on e off line. La trasversalità di coloro che l’hanno scelta dimostra che la nuova carta è per tutti: non nativi digitali 22%, nativi digitali 25% e la fascia di età 35-54 anni 53%. Attivabile gratuitamente in 5 minuti, Mooney, emessa su circuito Visa, è contactless, dotata di IBAN italiano e ricaricabile in contanti, con PagoBancomat o con bonifico su oltre 45 mila punti vendita della propria rete. Consente di effettuare in Italia e all’estero acquisti e pagamenti presso punti vendita fisici o tramite e-commerce, ma anche di disporre di servizi a valore aggiunto come bonifici e prelievi. Inoltre, grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo, il prelievo è gratuito per tutto il 2021 negli ATM del Gruppo.
“Vogliamo essere al fianco dei cittadini con prodotti che rispondano concretamente alle nuove esigenze e al fianco dei nostri partner con un’offerta commerciale sempre più ricca e al passo con i tempi. Il successo che la nuova carta Mooney sta registrando, a soli due mesi dal lancio, conferma che l’offerta phygital, che unisce il mondo fisico a quello digitale, permette ai clienti di svolgere operazioni di pagamento in modo semplice, veloce e soprattutto sicuro, ovunque si trovino, anche in un contesto storico come quello che stiamo vivendo”, afferma l’amministratore delegato, Emilio Petrone.
(ITALPRESS).